METALHEAD


DISCORDANT HEMISPHERES – “Dicembre” (Singolo)

by on Mar.31, 2018, under ALBUM, D

(autoproduzione) Secondo singolo per i romani Discordant Hemispheres. Un nome che subito suggerirà al lettore la portata progressive della band. Il tutto con una predominanza verso il metal e un qualcosa che ricorda vagamente i Nevermore. Il testo della canzone contenuta nel singolo, “(24) Dicembre”, prende spunto da “Il Processo” di Franz Kafka. Testo che comprende una parte in italiano e una in inglese, una soluzione non particolarmente attraente. Tuttavia i quasi sette minuti del pezzo sono strutturati e i singoli musicisti emergono a turno con i propri interventi. Il singolo “Dicembre” comunica un forte senso di ansia, un clima di angoscia affatto distante dalla realtà del romanzo di Kafka.

Il primo singolo è disponibile per l’ascolto QUI

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.