METALHEAD


EISREGEN – “Satan Liebt Dich” (EP)

by on Giu.02, 2018, under ALBUM, E

(Massacre) Si sono divertiti gli Eisregen con questo EP, vista la quantità di soluzioni scelte per le sette canzoni che arrivano a oltre ventotto minuti. Insomma un mini album nel quale inizia la cerimonia l’oscura, truce e veloce “Fahlmondmörder”, black metal puro e distruttivo nonché medley di canzoni precedentemente suonate dal vivo dalla band. La seguente “Satan Liebt Dich” è un dark-gothic metal tenebroso e lento, ma “Onkel Fritz” mette un’inaspettata allegria per la sua scanzonata essenza tra punk e metal, con cantato che fa tanto musica popolare, nonostante poi il testo racconta di Fritz Haarmann, un omicida seriale degli anni ’20. “Menschenmetzger Fritz (Transilvanian Beef Club)” è una rispresa di “Onkel Fritz”, ma testo e voce non sono di Roth, bensì del chitarrista Yantit. La perla è “Mein Eichensarg”, brano della band del 2004, è nell’album “Wundwasser”, cantato da Martin Schirenc dei Pungent Stench. Forse la canzone più lercia e spinta con l’opener “Fahlmondmörder”. “13 Russische Krebsschweine” è una canzone su di giri, ma viene difficile descriverne il senso, vista la mancanza di testo e il digiuno dal tedesco da parte di chi scrive. La band pubblicherà in ottobre un nuovo album e questo ‘Satana ti ama’ prepara l’attesa, in una maniera invitante.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.