METALHEAD


MARENNA – “Livin’ No Regrets”

by on Giu.21, 2018, under ALBUM, M

(Planet Music / Sony Music) Notevole prova dal vivo per Marenna, progetto solista capitanato dal cantante e compositore Rod Marenna. Dopo due ottimi album a cavallo tra AOR e melodic rock, il singer carioca si ripresenta con questo concerto registrato in patria (precisamente nella città di Caxias Do Sul) nel 2016, durante il tour del secondo full length “No Regrets”. Rispetto alle prove in studio, i brani riproposti dal vivo risultano decisamente più aggressivi e grintosi, vicini all’hard rock dei Dokken. Visto il genere proposto, la melodia la fa ovviamente da padrone, ma messa sempre al servizio di composizioni graffianti e grintose, che non scadono mai nello stucchevole nemmeno nei momenti più soft (“Come Back). Eccellente la prova strumentale della band di supporto, composta da Arthur Appel al basso, Aaron Alves alla chitarra e Gionathan Sandi alla batteria. Oltre a questi validi musicisti troviamo alcuni ospiti, sempre della scena AOR brasiliana come Sasha Z e Jonas Godoy alle chitarre e Mauricio Pezzi alle tastiere. L’album è registrato in presa diretta e privo di sovra incisioni, ma nonostante qualche lievissima imperfezione, il risultato è più che soddisfacente sia dal punto di vista della produzione che da quello della prova offerta dalla band. Musica potente, melodica e dalla classe sopraffina.

(Matteo Piotto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.