METALHEAD


BAD AS – “Midnight Curse”

by on Feb.28, 2019, under ALBUM, B

(Rockshots Records) I connazionali Bad As rispondono chiaramente alla domanda : ‘come suonerebbero i Dream Evil se si unissero ai Muse?’. Bizzarro, vero? Eppure, a giudicare dal risultato di questo album la risposta è veramente molto positiva. Canzoni come “Shadows Of The Night” sembrano uscite da un album dei tedeschi, mentre ballate come la orecchiabilissima e ruffiana “Cause Of My Poetry” sono, complice anche il cantato simile, tracce che benissimo si potrebbero trovare in un album degli inglesi. Il disco è un continuo e piacevole altalenarsi di episodi più movimentati e altri più tranquilli, senza mai curarsi molto di dare una continuità al lavoro. Ne esce un cd cangiante e solare, pieno di energia ereditata dal power teutonico. I musicisti non danno sfogo a chissà quali virtuosismi, ma in fondo non sarebbe nemmeno pertinente alla musica proposta… “Midnight Curse” è in ultima analisi un lavoro ben fatto, leggero quanto basta ma pieno di ritornelli immediati e leggeri, da ascoltare con la massima serenità, non adatto a chi si aspetta prove tecniche proibitive o megapipponi prog. Musica da far ondeggiare corpo e mente, né più né meno.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.