METALHEAD


AA.VV. – “A Tribute to Burzum” (Tribute)

by on Gen.30, 2019, under ALBUM, A, V

(Antichrist Magazine) Tra le tante iniziative di Antichrist Magazine c’è anche quella di produrre dei tribute. Il più recente omaggia Burzum, la one man band più discussa nella musica metal, dell’altrettanto discusso Varg Vikernes. Per quanto Burzum sia un progetto destinato a morire (lo ha dichiarato Vikernes qualche mese fa), il mito ha ormai divorato e digerito questo nome a cui devoti del black metal e della musica estrema guarderanno sempre. Prova ne è questa iniziativa del magazine che accorpa diciassette pezzi di altrettante band e musicisti. Ascoltatelo di seguito e fatevi la vostra opinione. Con un pizzico di personalità e elementi di musica propria, i diciassette valorosi hanno messo insieme una prova tutt’altro che trascurabile. Certo, sempre meglio l’originale, anche per il fatto che in un tribute non tutte le esecuzioni soddisfano allo stesso modo. Questo tributo suona underground, ed è quanto meno un interessante esempio di black metal. Qualche episodio è gradevole ma ‘povero’, se comparato all’interpretazione di altri autori. Si segnala anche quella che è la bonus track del tribute, ovvero l’esecuzione al piano di “Ea, Lord of the Depths” della Gubanova. Katarina ha collaborato con i Dimmu Borgir ed è celebre per le proprie interpretazioni al piano di pezzi di metal estremo (QUI il suo canale YouTube). Un contribuito nettamente diverso dal resto, con la mirabile scelta del pezzo eseguito.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.