METALHEAD


CEMMENT – “Resurrection From Carnage”

by on Feb.06, 2019, under ALBUM, C

(Agoge Records) Nuovo EP per Cemment, duo giapponese in circolazione dal 1994, con all’attivo tre full length ed un altro mini. La proposta musicale è una commistione tra death metal ed industrial, o indeathtrial metal, come amano definirsi), il tutto sferzato da frequenti parti thrash. Ne risulta un sound potente ed aggressivo, con accelerazioni che fanno da contraltare alle partiture marziali tipiche della componente industrial. L’abilità dei nostri è quella di riuscire a fondere in maniera omogenea le sonorità senza che una risalti o copra l’altra. Nonostante non inventino nulla di nuovo (in più di un frangente mi ricordano i Nailbomb), i due nipponici risultano essere piuttosto originali, sprigionando un’aggressività inaudita attraverso brani brevi, potenti e concisi. Un lavoro consigliato a tutti gli amanti del genere.

(Matteo Piotto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.