METALHEAD


GLOOMY GRIM – “Obscure Metamorphosis” (EP)

by on Feb.27, 2019, under ALBUM, G

(Grimm Distribution/Murdher Records) In questo breve EP i finlandesi Gloomy Grim affinano un po’ di più la propria proposta musicale e propongono un metal meno scontato delle uscite precedenti. La voce è sempre troppo filtrata a mio parere, ma oltre a questo diciamo che le partiture e i riff sono meno prevedibili rispetto al passato. Dopo un’intro piuttosto corta e canonica, “Stars Above Me” offre un omaggio ai Dimmu Borgir, anche se leggermente meno orchestrali. “The Lord Of Light” torna leggermente sul piano degli stereotipi del black metal, con il suo incedere sconnesso della batteria ed i riff vagamente thrash. Chiude il disco una canzone più atipica, che gioca su una doppia linea di cantato e una parte centrale piuttosto picchiata. Ancora nulla di nuovo o eclatante, ma almeno si intravedono deboli tentativi di stupire con qualcosa di non trito e ritrito in ambito black.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.