METALHEAD


FAITHSEDGE – “Bleed For Passion”

by on Lug.26, 2019, under ALBUM, F

(Scarlet Records) Con Scarlet per la quarta volta i Faithsedge del cantante Giancarlo Floridia, il chitarrista Alex De Rosso, ex Dokken e produttore dell’album, Timothy Gaines, bassista ed ex Stryper, e il batterista Matt Starr, per Mr.Big e Ace Frehley. Un supergruppo a tutti gli effetti che si esibisce con dell’hard rock pulito, squillante, energico e degnamente melodico. Suoni attuali, chitarra bene in vista e ascendenze anni ’80 e ’90. Sono alcune delle caratteristiche di “Bleed for Passion”, un album ricco di canzoni: “Sky”, “Back from This”, l’opener che offre da subito il mood di questo album, “Through the Scars” e così via. Nessuna canzone sembra essere un di più, un qualcosa di superfluo. Ogni musicista è al posto giusto, con interventi misurati e in equilibrio con quelli degli altri. Nelle partiture dell’album c’è l’obiettivo di giungere a canzoni dal senso compiuto e definito. La base ritmica è energica, soprattutto è Gaines a diffondere energia e costanza al sound. De Rosso è sempre bravo, maestro nel tinteggiare dei riff hard rock di natura briosa e con assoli dai tratti di eleganza. Moderno nei suoni, ‘old’ nello stile, “Bleed For Passion” è un bagno salutare di hard rock melodicamente piacevole.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.