METALHEAD


BY THE SPIRITS – “Visions” (Compilation)

by on Lug.31, 2019, under ALBUM, B

(Eisenwald) Slesia, una regione antica e teatro di tante vicissitudini, contese. Oggi è per la maggior parte polacca, ma anche e in misura ovviamente minore della repubblica Ceca e Germania. Da qui proviene Michal Krawczuk, titolare di questo progetto di stampo folk. Dal 2016 Krawczuk racconta della connessione tra uomo e natura, di spiritualità e della vita e morte. Insomma, si parla dell’uomo e del suo contesto, anzi da quello dal quale proviene e che l’uomo ha smarrito colpevolmente. “Visions” è una raccolta con tre nuove canzoni, una cover dei Coil e versioni alternative di pezzi già editi, in particolare da demo e EP. Il materiale più vecchio è stato restaurato e interamente, grazie a un missaggio rifatto e masterizzazione delle piste registrate. Qualcosa di profondo nei pezzi: la voce, l’acustica e atmosfere date da tastiere, presumibilmente, e da una passionale e profonda voglia di sentire le radici dell’uomo con la terra. C’è malinconia, c’è sogno, c’è intimismo in “Visions”, c’è un’atmosfera personale e con esempi di folk-ambient. C’è l’artista che canta e suona in questa musica, eppure tutto è un inno all’uomo che riflette su dove sia andato a finire, mentre i suoi ricordi e il passato non smettono di chiamarlo da lontano.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.