METALHEAD


ABIGORUM – “Exaltatus Mechanism”

by on Ago.12, 2019, under ALBUM, A

(Satanath Records) Non so neanche se abbia senso mantenere il nome per questo gruppo: nel 2019 sono arrivati due componenti tedeschi che hanno cambiato radicalmente il sound del gruppo, il cantato in tedesco ne è un esempio lampante. Non solo, l’intero mood della band è diventato più lento, più simile al doom che al black. Le atmosfere ne hanno risentito positivamente e per fortuna quell’appeal underground è rimasto intatto e marcio al punto giusto. Se presente, quel poco di melodia è funzionale al suono malato e rende perfettamente la sensazione di straniamento che aleggia in ogni traccia. Una certa pesantezza riverbera in tutto il lavoro, facendo di fatto evolvere il gruppo in un qualcosa di molto diverso da prima, che ripeto avrebbe meritato un nuovo nome.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.