METALHEAD


SARKE – “Ties Of Blood” (Singolo)

by on Set.10, 2019, under ALBUM, S

(Indie Recordings) Singolo che schizza fuori da “Gastwerso”, il nuovo ed imminente album di Sarke, la band di Nocturno Culto e lo stesso Sarke, affiancati da una folta cerchia di dannati, tra questi Steinar Gundersen (Icx Vortex e Satyricon) e Anders Hunstad (Satyricon). Un singolo per una band che vanta un paniere così vasto di influenze (come dissi in occasione di “Viige Urh” – recensione qui) è limitativo… e non svela assolutamente le sorprese che riserverà l’ intero album… ma questa “Ties Of Blood” è un miscuglio tosto di idee, ben amalgamate e intelligentemente affiancate! La parte esplosiva è un frullato di Sodom e Motörhead, mentre il ritornello con le influenze spaziali e digitali, sparpaglia spunti che derivano da Icx Vortex, Arcturus, Dimmu Borgir e pure Alfahanne, senza parlare dell’assolo, quel potente assolo circondato dalla ritmica lineare ed aggressiva, il quale trova le radici su territori hard/power metal… roba a-là Accept, Judas Priest e compagnia. Cosa ci si può aspettare da “Gastwerso”? Una fustigazione spietata, della quale “Ties of Blood” è solo la prima dolorosa vergata!

(Luca Zakk) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.