METALHEAD


ALERTA – “Tú Decides el Final”

by on Ott.03, 2019, under ALBUM, A

(Blood Fire Death) Quinto album per gli Alerta, formazione basca in circolazione da ben ventidue anni. Nonostante il passare del tempo, la band non ha perso un grammo dell’aggressività che la caratterizza sin dagli esordi. Un’aggressività espressa sotto forma di bordate hardcore fuse con accelerazioni thrash metal. Sono evidenti le influenze derivate da acts come Hatebreed, Madball e Walls Of Jericho, tra chitarre stoppate e vocals rabbiose le quali talvolta si spingono ai breakdown tipici del deathcore. Parlando con un collega, ieri ho descritto “Tú Decides el Final” come “la sagra del riff ignorante”: le partiture sono semplici e dirette, senza tanti orpelli o tecnicismi ma inserite in sette brani, sette mazzate in faccia al ritmo delle quali è impossibile tenere la testa ferma. Sette brani che dal vivo scateneranno un pogo allucinante, un disco che ogni amante del genere dovrebbe fare suo!

(Matteo Piotto) Voto: 9/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.