METALHEAD


STONED JESUS – “From The Outer Space” (Reissue / Remastered)

by on Nov.03, 2019, under ALBUM, S

(Napalm Records) Decimo compleanno per Stone Jesus, iniziato da Igor Sydorenko come un progetto solista. Con la voce e chitarra di Sydorenko oggi la band vede anche Serhij Sljussar al basso e Dmytro Zinchenko alla batteria. Nell’occasione dell’anniversario ecco questa questa pubblicazione che raccoglie i primi due demo della band, consegnandoli a noi tutti con un’opera di rimasterizzazione dei nastri originali e l’aggiunta di qualche particolare novità nel missaggio. Heavy e doom, stoner e sludge sono gli elementi del sound opulento e ombroso, certamente pesante. Pesantissimo. Un muro sonoro di incalcolabile spessore, eretto da riff della sei corde e non da meno da un basso che pompa onde sonore. Il lavoro del drumming è spartano, aggiungendosi come mero accompagnamento al tutto. La voce di Sydorenko è roca, rabbiosa, ideale per questo clima incrostato di decadenza e probabilmente di insistita evasione dalla realtà. La Napalm pubblica “From The Outer Space” in digitale e 300 copie in vinile.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.