METALHEAD


STARGAZER – “Gloat/Borne” (Compilation)

by on Mar.24, 2020, under ALBUM, S

(Nuclear War Now! Productions) Fin dai loro esordi, gli StarGazer si sono caratterizzati per una certa propensione alla sperimentazione e al metal black sperimentale. E proprio in onore degli esordi, gli australiani hanno ripubblicato le prime due uscite “Gloat” e “Borne” (rispettivamente primo demo e primo EP della loro carriera) datate 1996 e 1997. Il suono è rimasto lo stesso, con quel vago alone “piatto” caratterizzante le uscite degli anni ’90, meno elaborate in postproduzione rispetto alle sonorità attuali. La sperimentazione, che comunque si è successivamente accentuata con il passare dell’esperienza del gruppo, è comunque ben percepibile, dando l’idea di essere di fronte ad un gruppo che sa e sapeva cosa suonare, come suonarlo e cosa trasmettere agli ascoltatori.

(Enrico Medoacus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.