METALHEAD


LETHAL STEEL – “Running from the Dawn” (EP)

by on Mar.25, 2020, under ALBUM, L

(High Roller Records) La (ormai infinita) lista delle formazioni scandinave aderenti alla NWOTHM e degne di nota si allunga con i Lethal Steel, che avevano convinto con il debut Legion of the Night” e si confermano, per quanto senza sfornare un capolavoro, con questo EP di quattro brani, che giunge ben quattro anni dopo il full-length. “Weekday Refugee” si apre in acustico, ma accelera poi in uno speed appena venato di thrash che si concede anche un rallentamento molto quadrato. Sferragliante “Stay away”, mentre la serrata “Ge Allt” è cantata in svedese, cosa che permette al singer Viktor, come da sua stessa ammissione, di esprimere al meglio il proprio messaggio. Si chiude con “City of Sin”, brano più articolato, dotato di un piacevole assolo. I defenders sono avvisati…

(René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.