METALHEAD


NULLA + / OTHISMOS – “Split” (Split)

by on Mag.23, 2020, under ALBUM, N, O

(autoproduzione) I Nulla+ sono recenti, nascono nel 2014 a Perugia e già in passato in redazione sono stati esaminati grazie al loro album “Stornelli Distopici” e un altro split con i Nomura. La band fonde il black metal primevo con l’hardcore. Ne risulta un sound personale, un po’ noise, minimalista ma d’impatto. “Lo Specchio” e “Teorico Momento” sono due pezzi che investono l’ascoltatore come un’onda anomala. In particolare “Lo Specchio” diventa memorabile, impattante nel suo groove e le ondulazioni delle chitarre. Othismos sono di Montepulciano e hanno all’attivo due demo, due album e una claustrofobica rilettura del black metal, dell’hardcore, dello sludge, ovviamente fondendo insieme queste personalizzazioni. Hanno un sound arrabbiato, nichilista, espresso con “Vulnus” e “la Fine del Tutto”. Nulla+ e Othismos sono band che hanno una visione negativa del mondo, nichiliste, dubbiose su come si vive e si muore in questa società. Lo split le mette nello stesso spazio, pur con stili propri ma con una visione comune.

(Alberto Vitale) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.