METALHEAD


ODRZ & SISTO PALOMBELLA – “ODRZ70”

by on Lug.24, 2020, under ALBUM, O, P, S

(Hellbones Records) Congiunzione contorta, assurda ed improbabile. Oltre che dannatamente geniale. Ordz è un duo dedito alla sperimentazione musicale, in ambito industrial-noise. Sisto Palombella è invece un fisarmonicista non convenzionale, il quale usa lo strumento anche in versione con elettronica incorporata (synth accordion). Assieme, le due entità hanno dato vita a queste due stranissime tracce, le quali attivano nella mente dell’ascoltatore uno stato di trance, tra l’eccitante ed il rilassante, tra il frenetico e l’onirico. I suoni digitali, ambient e campionati degli Odrz creano paesaggi psichedelici intensi, scenari oscuri che si alternano a visioni luminose… il tutto sferzato dalle divagazioni soliste del Palombella, generando sensazioni tra il moderno ed il classico, il terrestre ed il cosmico, con una immensa direzione avant-garde che non rifiuta di citare certi favolosi eccessi tipici del Tango più rivoluzionario. Suoni siderali e fisarmonica libera da ogni regola. Freddezza industriale e poesia melodica. Il gusto asettico di rumori inquietanti, pulsazioni ad alta frequenza e vibrazioni galattiche, reso carnale, riportato all’origine, agli inizi, all’alba… verso un nuovo misterioso ed eccitante tramonto.

(Luca Zakk) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.