METALHEAD


WARGAME – “Demo-Lition”

by on Mag.19, 2013, under ALBUM, W

Layout 1(Autoprodotto) Pur essendo un amante del thrash vecchia scuola devo mio malgrado “bocciare” questo demo dei Wargame. In esso troviamo una forte influenza della scuola anni ottanta, quella più grezza di band come primi Anthrax, D.R.I e Stormtroopers of Death e basta; niente di più e niente di meno, eppure il thrash metal ha fatto numerosi passi avanti, tant’è che pur appartenendo entrambe al genere un conto sono i Megadeth mentre tutt’altro sound hanno i Sodom. I 5 pezzi di questo lavoro non vantano molta inventiva, tempi in quattro quarti, riff veloci e serrati e testo sparato parola per parola scandendolo sugli accenti, elementi presenti anche nel punk. Sia chiaro il mio non è un voler essere cinici ma bisogna anche riconoscere che gli anni ottanta ormai sono passati e bisogna cercare di proporre qualcosa che crei il proprio sound e che permetta di distinguere il proprio lavoro dagli altri. I Wargame invece incarnano il classico stereotipo del thrasher (e titoli come “1,2,Thrash” e “ Drink Beer” sono abbastanza eloquenti): arrabbiato, assettato di birra e speed metal. Per carità, ognuno intende la musica a proprio modo, ma a mio giudizio bisogna cercare qualcosa che sia al passo con i tempi. Anche la produzione è abbastanza minimale e l’esecuzione risulta a tratti imprecisa; sicuramente  sono una band divertente ed efficace in serate live ma in studio c’è ancora tanto da migliorare.

( Michele Alluigi) Voto: 4/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.