METALHEAD


CALIBRE ZERO – “Con las Botas puestas”

by on Set.18, 2014, under ALBUM, C

copcalibrezero(Pure Steel Publishing) Calibre Zero, compagine spagnola che ha raggiunto il quarto full length e che suona, a proprio dire, Rock-Metal. Procedo quindi con l’ascolto track-by-track di “Con Las Botas Puestas”, che – curiosità non da poco – in senso letterale (ma solo in quello) è l’equivalente spagnolo di “Die With Your Boots On” degli Iron Maiden! Diciamo la verità, per chi scrive è sempre curioso ed interessante ascoltare un gruppo spagnolo, personalmente mi affascina il modo di parlare… e poi sono sempre speranzoso di trovarmi davanti ad un altro gruppo come i Tierra Santa o i sottovalutatissimi Avalanch. Il lavoro si lascia ascoltare con semplicità, senza asprezze. Lo consiglio vivamente a chi è in cerca di un ascolto facile, non pretenzioso, diciamo pure a chi ascolta senza far troppo caso all’assolo di chitarra oppure al cambio di tempo. La cosa più bella dei Calibre Zero è la voce del nostro Ricardo Làzaro che è graffiante, roca e calda, da buon rocker insomma! Le canzoni invece scorrono tutte ‘senza infamia e senza lode’, giusto giusto per raggiungere la sufficienza striminzita. Infatti il disco non decolla, raggiunge il 6 nel complesso, ma non spicca nessuna canzone, né per originalità, né tanto meno per bellezza. Canzoni leggere con spirito Rock (senza Metal). Peccato perché la voce è veramente bella, il nostro amico avrebbe meritato di meglio. Potete trovare questo album in edizione super-limitata a 100 copie con cd+libro.

(Giacomo Padovani) Voto: 6/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.