METALHEAD


2 WOLVES – “Shelter”

by on Gen.14, 2015, under ALBUM, 0-9

cop2wolves(Inverse Records) Con una copertina decisamente minimale si presenta sul mercato “Shelter”, il terzo album dei finlandesi 2 Wolves. Un disco breve, che a mio giudizio non mostra particolare inventiva né un grande songwriting. Già in passato mi sono interrogato sulla politica della Inverse Records, che pubblica soltanto dischi di band finniche… ma quanti buoni act metal ci potranno essere in una terra che ha meno abitanti del Lazio? “Freedom of Two” dispiega un gothic pulito e con un tocco romantico, tuttavia troppo metal per far pensare agli HIM e troppo poco laccato per roba come i 69 Eyes. Il compromesso finisce per scontentare tutti… Molto più serrata, ma per fortuna con un godibile tocco dark, “Wake of Beauty”, mentre “Visitors” è una poco indovinata incursione in territori black. Di “Serpentine Paths in the Autumn Night” convince soltanto l’incalzante finale, poi la conclusiva “The Lake of black Swans” alterna qualche buon momento doomeggiante a un paio di cadute di tono. Se il gothic metal deve avere anzitutto un’anima, “Shelter” rasenta soltanto la sufficienza.

(René Urkus) Voto: 6/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.