METALHEAD


HELLBASTARD / PERPETRATÖR – “Split”

by on Gen.20, 2015, under ALBUM, H, P

7 Jacket (Glue Pocket - No Spine) [OB-GD17-001] 7 Jacket (Glue Pocket - No Spine) [OB-GD17-001](Hellprod Records) Un buon split, non c’è che dire. Questo è il mio giudizio dopo un solo ascolto. Tanto è bastato, visto che almeno uno dei lati ospita roba grossa. Si perché se di parla degli Hellbastard, e sai che hai di fronte un gruppo che ha fondato il Crust. Riformatisi nel 2009 dopo 19 anni di assenza dallo studio, gli inglesi sono oggi meno estremi di un tempo, questo va detto. Il brano qui proposto, dal titolo troppo lungo per essere riportato strizza l’occhio ai Death Angel e ai Nile, ma senza perdere il tipico suono del combo. Per contro, lo split ospita anche una band tutta nuova, i Perpetratör. Portoghesi all’anagrafe, hanno sicuramente sbagliato luogo e periodo per nascere. Sarebbero infatti stati a loro agio nella scena thrash della Bay Area, quella fatta di nomi meno noti ma non meno influenti come i Wehrmacht. Un ottimo prodotto. Consigliato ai cultori di entrambi i generi.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.