METALHEAD


AA.VV. – “Qua’ Rock Shots”

by on Feb.28, 2015, under ALBUM, A, V

copquarockrs(Qua’ Rock Rec.) “Qua’ Rock Shots” è una raccolta che include diciassette tra musicisti, autori e band scelti dal maestro Gabriele Bellini e da Giacomo Salani, titolare de La Fucina Studio, ovvero il presidente e il vice della Qua’ Rock e dal cui profilo Facebook si legge che “L’Associazione QUA’ ROCK è nata dalla volontà del musicista/insegnante Gabriele Bellini di dare vita ad un movimento sociale molto importante, tale da permettere a tutti i ragazzi amanti della musica Originale (dal rock più classico al metal piu estremo), di avere degli spazi e dei palchi su cui esibirsi e mostrare il proprio talento. Nel corso dei vari Festival organizzati dal Qua’ Rock hanno suonato gruppi come: STRANA OFFICINA, NODE, DESTRAGE, EXENCE, MANDRAGORA SCREAM e molti altri ancora.”. La compilation è apprezzabile; diverse le composizioni eccellenti. In primis l’opener “Vovo” di Sic Sic (Fabio Messana e Jac e Luca Fucci). Atmosfere, prog, virtuosismi di chitarra e basso, per una fusion tra industrial, elettronica e metal alquanto suggestiva. “Gordiach (The Legend of)” di Praeteritum è un incantesimo scatenato dalla celestiale voce di Clair B. Nesti e un insieme di chitarra acustica e synth orchestrali. Lo stesso Gabriele Bellini con la sua sei corde mette in scena un pezzo fluente e frizzante, altamente progressivo. Funambolico Bug, ovvero Lorenzo Meoni tra elaborazione di chitare, basso e programmi percussivi che innalzano muraglie impressionanti. “Disarm” dei Craftycell è una canzone giocata tra un electro-dark wave e atmosfere neo-industrial, mentre “Is Happiness So Far Away” di Luca Fucci è electro ambient epico. Tutti i nomi coinvolti sono nella lista di seguito e ognuno è meritevole di un applauso.

1 SIC SIC – Vovo
2 ALESSANDRO MAGNISI – Body & Soul
3 GABRIELE BELLINI – Endangered
4 CRAFTYCELL – Disarm
5 NO ONE CARES – Niente da Perdere
6 PAOLO PANTALEO – Maleficent
7 PRAETERITUM – Gordiach (The Legend of)
8 PULSE-R – Fears Away
9 MIRKO SERRA – Dade
10 THE INSANE STAGE – Love Is a Lie
11 PASQUALE BIANCO – The Other Part of Me
12 GRAVES OF NOSGOTH – Bejond Journey
13 BUG – Overclock
14 INTERFERENZE – Fashion
15 FEDERICA BERTI – Judgement Day
16 LUCA FUCCI – Is Happiness So Far Away?
17 GIOIGLORIOSO – Magnitudine

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.