METALHEAD


TAKEN BY THE SUN – “Taken By The Sun”

by on Mag.05, 2015, under ALBUM, T

copTakenByTheSun(Autoproduzione) Recita un antico adagio: “Se c’entrano i Voivod allora vale la pena ascoltare…”. E i Taken By The Sun non rappresentano certo un’eccezione alla regola. Questo quintetto da Chicago ha speso proprio bene i propri risparmi, reclutando uno studio dove registrare rigorosamente in presa diretta (finalmente…) e lasciando il tutto in mano a gente esperta che ha lavorato, tra gli altri, con i Voivod appunto. Ne esce un lavoro americano fino al midollo, una via di mezzo tra In Flames, Alice In Chains e SOAD, uno stoner che è anche grunge, un post rock che è anche metal. Generi mischiati tra loro come solo gli americani sanno fare. Eppure di personalità se ne ritrova a palate in queste otto tracce. La qualità delle composizioni e la bravura dei singoli musicisti non si discute; anzi va sottolineata la perizia con cui i brani sono eseguiti con tutti i musicisti in ballo contemporaneamente. Dubito che questo combo conserverà tanta freschezza di suono anche in possibili lavori successivi, ma intanto non ci resta che goderceli. Ineccepibili.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.