METALHEAD


NEGACY – “Flames of Black Fire”

by on Ago.05, 2015, under ALBUM, N

copNEGACY(Jolly Roger Records) Di sicuro uno dei pregi nell’Italia del metal è l’aver “inventato” un certo tipo di power caratterizzato da voce pulitissima e tecnica bene in risalto, più una tonnellata di melodia. Pur essendo italico, il combo in esame non fa power di stampo italiano, bensì una personale variante più oscura e cattiva. Ci si avvicina di più al power di stampo americano, anche se la purezza della voce tradisce piacevolmente le origini del combo. Il suono risultante, pur essendo comunque epico, è decisamente meno ottimista dello standard a cui i nostri gruppi ci anno abituato negli anni, ma questo non è di certo un difetto. Anzi, c’è un’insolita aura oscura che circonda il combo e che lo mette in una particolare zona di crepuscolo. Consiglio l’ascolto a chi vuole del power italiano alternativo e ben composto e suonato.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.