METALHEAD


F@B – “Talmbout’Dat”

by on Ago.03, 2015, under ALBUM, F

copf@b(Overdub Rec. / Code 7) Fragment Antigen Binding è il significato dell’acronimo F@B, formazione musicale ucraina nata nel 2012. “Talmbout’Dat”, album d’esordio, vuol dire qualcosa come ‘parlagliene’ o ‘parlane a loro’ e svela la radice rap-crossover dei F@B; un crossover che raccoglie hardcore ma anche nu-metal e direzioni moderne (Korn degli esordi, i System Of A Down). Tolto qualche spunto meno efficace in fase di arrangiamento e un vocalist dalla pronuncia inglese legnosa, migliorabile (considerazione rivolta spesso a band italiane e dunque perché lesinarla a quelle straniere?), la band ucraina aggredisce l’ascoltatore con irruenza e qualche buona canzone. Tutto sommato la musica dei F@B è riuscita: risulta metal in maniera non estrema, ma arrabbiata e densa di adrenalina. La fusione di alcuni stili avviene in modo soddisfacente e per quanto si possa sentire che gli ucraini siano agli esordi, tutto quanto avviene attraverso un discreto estro nel sapere coinvolgere l’ascoltatore e di sicuro anche le platee. Al di là della pronuncia, Ivan Patey ci dà dentro e in fase rap è efficace. Bravo sicuramente anche Max Nazarets, il suo kit di batteria infatti è sottoposto a colpi dinamici, continui e con punte di estro. Con poco più di mezz’ora i F@B riassumono sufficientemente bene il loro stile ancora poco limato, ma almeno “Talmbout’Dat” non è un esordio anonimo o poco stuzzicante.

(Alberto Vitale) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.