METALHEAD


MAD MAX – “Thunder, Storm and Passion”

by on Ago.21, 2015, under ALBUM, M

copmadmax2(SPV) I Mad Max sono da sempre una delle band hard rock più illustri e rappresentative della Germania: ma “Thunder, Storm and Passion” non è un nuovo disco, bensì una compilation di brani risuonati estratti dai primi album di metà anni ’80 (rispettivamente “Rollin’ Thunder”, “Stormchild” e “Night of Passion”… da qui anche il titolo della raccolta). Un prodotto, dunque, che potrà interessare soprattutto i giovani, a vantaggio dei quali descrivo brevemente le canzoni più significative… “Fly fly away” parte con un riff sicuro e l’inconfondibile voce di Voss a svettare su tutto: hard rock venato di power, gradevole e positivo. Cristallina “Losing you”, poi la tracklist spara “Thoughts of a dying Man”, ballatona strappalacrime dai toni drammatici e potenti. Si torna ai cori anthemici con “Never say never”, addirittura un riff priestiano per la solare “Stormchild”; tirata, con qualche momento di grinta ‘cattiva’, “Burning the Stage”. Sognante e diretto il refrain di “Wait for the Night”, ancora una volta sostenuta da un riff molto diretto e tradizionalmente heavy metal; “Night of Passion” è certamente il brano più radiofonico e scanzonato. Con “Hearts on Fire”, leggera ed estiva, si chiude questa passeggiata negli eighties. C’è anche un disco bonus, che però non fa parte del promo: contiene lo show tenuto dai Mad Max al Bang your Head dello scorso anno.

(René Urkus) Voto: sv.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.