METALHEAD

ZARDENS – “Blackness Unfolds”

by on Ago.20, 2015, under ALBUM, Z

copZARDENS(Satanath Records) I belgi Zardens hanno a mio avviso intravisto la formula vincente, ma non l’hanno colta appieno. Mischiare il death con il black è difficile e a tratti forzato, ma questi ragazzacci non se ne curano affatto e riescono, anche se solo in parte, in una commistione piuttosto ardita. Quello che non mi convince appieno è il risultato finale. In un’unica traccia fa davvero piacere trovare batterie tipicamente death mischiate a chitarre della nera arte musicale, ma spesso l’accostamento risulta parziale. La sensazione che aleggia nell’intero platter è che tratti di canzone siano stati mischiati a casaccio con altri. Non c’è una struttura ben definita che leghi tra loro in modo saldo i diversi elementi. La prima conseguenza negativa è la stucchevolezza delle singole parti che, non adeguatamente legate, dimostrano tutta la loro semplicità ed ingenuità. Insomma, la strada imbucata è quella giusta. Arrivare alla meta però è tutta un’altra storia…

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.