METALHEAD


ULTIMATE HOLOCAUST – “Blackmail The Nation”

by on Set.24, 2015, under ALBUM, U

copUltimateHolocaust(Earthquake Terror Noise) Ultimate Holocaust è un trio nato nel 2010 come tribute band dei leggendari Sodom, passando poi a scrivere pezzi propri dopo alcuni anni trascorsi suonando dal vivo i brani della band capitanata da Tom Angelripper. Dal punto di vista dei testi, abbiamo a che fare con un concept album incentrato su una storia di spionaggio alla James Bond, in cui l’agente speciale U.L.T.I.M.A.T.E. deve combattere contro il folle terrorista, l’agente H.O.L.O.C.A.U.S.T. Dal punto di vista musicale, invece, l’influenza della band di Gelsenkirchen è ancora evidente, soprattutto nelle vocals di Bianchi, davvero molto vicine a quelle di Angelripper, che si stagliano sopra ritmiche tirate, squisitamente thrash metal, incentrato su un riffing arrembante che spesso lascia spazio a parti soliste ben costruite e melodiche, seppure non eccessivamente tecniche. “Out Of Frequencies” è un mid tempo per nulla originale, ma molto coinvolgente, con assoli taglienti che ben si inseriscono nel riffing pesante. La title track è decisamente più veloce, ma sempre dominata da un feeling melodico che non stona affatto con le truci partiture thrash create dalla sezione ritmica. Un album che certamente non farà gridare al miracolo, ma che verrà apprezzato dagli amanti del thrash di stampo Teutonico. Un piacevole tuffo nel passato.

(Matteo Piotto) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.