METALHEAD

PAGAN´S MIND – “Full Circle”

by on Ott.14, 2015, under ALBUM, P

copPagansMind(Steamhammer / SPV) Monumentale live dei prog/power norvegesi Pagan’s Mind. Formati multipli (2CD+DVD, Blu Ray, Vinili) per celebrare questo evento che si tenne l’11 Settembre 2014 al Center Stage di Atlanta, negli Stati Uniti. Una set list di 22 canzoni, con solo una pausa di dieci minuti dopo le prime dodici tracce (un’ora e venti, praticamente più di un set tipico di una band qualsiasi), le dodici tracce che compongono il mitico “Celestial Entrance” del 2002, qui suonato per intero (quasi un tributo al compianto Thorstein Aaby, il quale comparve per l’ultima volta proprio in questo disco). Metallo intenso, ultra tecnico, spaziale, futuristico e mostruosamente preciso dal vivo esattamente come lo è studio. Due ore e mezza di musica, di improvvisazione, di divagazioni sonori, di alto livello qualitativo, tecnica sublime, energia infinita. Una chiara e palese dimostrazione di superiorità.

(Luca Zakk) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.