METALHEAD


IL VUOTO – “Weakness”

by on Ott.16, 2015, under ALBUM, I, V

cop ILVUOTO(Satanarsa Records) Che gioia scoprire che per trovare, finalmente, del doom dalla forte personalità non bisogna poi spostarsi di molto. E’ difatti italiano fin dal nome questo gruppone. Si perché signori, se c’è un genere difficile da far evolvere, beh quello è senz’altro il Doom. Con ordine: dopo due demo usciti appena nel 2015 i nostri approdano su etichetta. E aggiungerei meritatamente anche. Sette tracce insolitamente discontinue nella lunghezza (da appena due minuti a oltre dieci) per un album che invece è un continuum di suoni alterati e pesanti, distorti e lacerati, compresa la voce. Ne risulta chiaramente una musica pesante oltre le aspettative e con uno strano appeal sonoro e atmosferico che unisce solennità a brutalità, misticismo a sacralità, magniloquenza a immediatezza. Suoni eleganti ed eterei si intermezzano con le parti oscure sopra descritte per un amalgama sonoro che risulta piacevolmente inedito. A dispetto del nome… Pieni.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 9,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.