METALHEAD


EXTERMINAS – “Dichotomy”

by on Feb.22, 2016, under ALBUM, E

copEXTERMINAS(Satanath Records) Italiani e con un curriculum live di tutto rispetto, gli Exterminas giungono al secondo album in studio, potando il proprio suono nero su territori più Thrash e Death. Scelta magari più immediata ma molto d’impatto… Spesso infatti queste componenti donano alle otto tracce del platter molta dinamicità e tanta velocità, che ben si fondono con il Black Old Style di base. Mi ha colpito l’esecuzione, molto potente ma spontanea e davvero molto precisa. Se anche dal vivo ci sono questi livelli esecutivi, siamo di fronte ad una realtà che avrà spazio per dire la sua in futuro. Voce cavernosa ma potente e un comparto ritmico solido e ben piazzato fanno dell’opera un album decisamente di molto al di sopra della media, nazionale e non. Non posso fare a meno di accostarli ai Marduk di metà carriera. Davvero promettenti.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.