METALHEAD


M ROCK – “Walking Alone”

by on Gen.20, 2016, under ALBUM, M

copmrock(Ghostrecord Label) M Rock è Pietro Zanetti, autore dai trascorsi punk con Alternative Religion e poi Templebeat e Metal Music Machine. “Walking Alone” è il suo primo album da solista e svela uno scenario hard rock con qualche tinta di street, il tutto secondo i canoni del genere e risultando in tal modo immediato ed elettrizzante nelle canzoni. Di qualche registro diverso “Give Me Gun”, canzone che nonostante un riff iniziale smaccatamente rock, ha poi andamento meno vibrante e atmosfera più opaca rispetto alla baldoria generale dell’album. Il brano, nella sua diversità, si incastra comunque bene nello scenario di “Walking Alone”. Un certo tocco di stile lo conferisce anche Cle’, con la sua voce tra blues e soul. La cantante alza il livelli di coinvolgimento per l’ascoltatore iniettando degli spunti deliziosi in tre pezzi e in particolare in “Take My Away” e in “Let Demons In”, canzone che si sposta già verso l’heavy e con dentro un qualcosa di possente. Sebbene qualche canzone per quanto gradevole rispecchi delle modalità già usate in questo genere – forse perché l’album ha una sua matrice piuttosto ottantiana -, nulla toglie a M Rock quel suo essere “sex fun & r’n’r’, per dirla un po’ alla sua maniera. Al fianco di Zanetti compaiono altri musicisti, ospiti che smussano e definiscono al meglio questo sound ricco e con qualche buona trovata.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.