METALHEAD


EVOKE THY LORDS – “Boys! Raise Giant Mushrooms in Your Cellar!”

by on Mar.01, 2016, under ALBUM, E

copEVOKETHYLORDS(Solitude Productions) Tutto di questo disco è acido, a partire dalla copertina verde fluo. Stranamente stiamo parlando di una band russa, che poco ci azzecca con il genere proposto, vale a dire uno Stoner fortemente influenzato dal Doom scandinavo stile Reverend Bizarre. Sei tracce più l’intro strumentale di ben 7 e rotti minuti per una proposta musicale atipica anche per il genere proposto. Possiamo infatti riscontrare nel platter suoni inusuali pure per un’opera Stoner, ossia elementi tribali, percussioni, flauti di pan e ogni genere di suono che possa rimandare alla natura atavica e selvaggia dell’uomo. Il cantato è ridotto all’osso ma quando parte fa sentire i brividi di un potente growl che quasi va a stridere con la natura “bucolica” del disco. La chitarra e la batteria sono quanto di più settantiano si possa sentire in circolazione, mentre il basso tira fuori un carattere e una ecletticità più che benvenute. Un album da avere senza indugi…

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.