METALHEAD


SABATON – “Heroes on Tour” (DVD)

by on Mar.14, 2016, under ALBUM, S

copsabaton4(Nuclear Blast) Ed eccoci ancora di fronte a un live dei Sabaton… non sono certo passate ere geologiche da “World War Live”, QUI recensito, né da “Swedish Empire Live”, del 2013, che onestamente ho preferito risparmiarmi; ma evidentemente è già il momento di “Heroes on Tour”, con la testimonianza dei trionfi al Wacken e al Sabaton Open Air dello scorso anno (sui 2 DVD: il CD riguarda il primo show). Perché ce l’abbia tanto (pare che sia l’unico in Italia) con Joakim Brodén e soci lo spiego QUI e QUI; adesso che volete che vi dica sul terzo live in cinque anni? Volete Joakim che rutta, straparla e scherza cambiando il refrain di “Gott mit uns” (‘Dio è con noi’) con “Noch ein Bier” (‘Ancora una Birra’, la frase che scherzosamente dice il pubblico tedesco per avere un bis)? C’è. Volete una “Primo Victoria” da cantare col pugno al cielo? C’è (ma c’era anche su tutti i live precedenti). Volete i nazisti che marciano in Russia, il tragico destino di Carlo XII, i pagani svedesi, le divisioni fantasma e la suprema celebrazione dell’arte della guerra? C’è tutto questo. Quanto tutto questo possa ancora farvi correre a comprare questo package non lo so. A me non è bastato.

(René Urkus) Voto: sv.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.