METALHEAD

FROZEN OCEAN – “The Prowess Of Dormition” (EP)

by on Mag.12, 2016, under ALBUM, F

copFROZENOCEAN(Apocalyptic Witchcraft) Questo malinconico e taciturno russo ha composto qualcosa come undici album e altrettanti EP in circa dieci anni di esistenza. Suonando tutto il suonabile e lasciando il lavoro che non sapeva svolgere alla drum machine. Già non è passato il primo trimestre dell’anno ed ecco spuntare immancabile una nuova fatica discografica. Dopo essere passato per il Black, il Drone, l’Ambient e l’elettronica, qui l’artista si assesta su un genere musicale leggermente più canonico e ci propone quattro tracce fatte di un Black atmosferico ed epico allo stesso tempo. La voce fa il suo sporco dovere, mentre le tastiere macinano suoni molto sintetici ma efficaci nel creare una sorta di musica glaciale, ideale compendio sonoro alla terra natale del compositore. Non male come EP, peccato che si senta davvero molto l’artificiosità della batteria, che insieme al sopracitato uso della tastiera va un po’ a snaturare la natura diretta delle composizioni.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.