METALHEAD


JOKE ADDICTION – “G.A.S.”

by on Ott.17, 2016, under ALBUM, J

copjokea(autoproduzione) Grossa dose di rock and roll nel sound dei Joke Addiction, trio composto da Andrea Campisi, voce e chitarra, Simone Giglio al basso e Carmelo Di Natale, batterista. Campisi si sobbarca con la sua chitarra le parti ritmiche e gli assoli, ma anche il microfono, tempestandolo attraverso la sua voce forte e che sa arrivare a toni aspri e acuti, ricordando vagamente l’Axl Rose nei suoi urlacci e note alte. Rock and roll certo, ma in una tonica quantità di hard rock tempestato da un discreto groove. Con “Paranoialyzed” poi la quantità di blues sale. Subito accanto alla chitarra, il basso di Giglio pronuncia la sua parte facendo da tramite tra le evoluzioni della sei corde e quelle di una batteria svelta, armata di colpi precisi e rapidi, con buone punte di creatività e che ben scandisce l’impianto musicale delle quattro canzoni. I siciliani si dimostrano una formazione di ottimi singoli e al contempo bravi nel cooperare tra di loro e a reagire ognuno di rimando all’estro degli altri. Affiatati, consci del proprio potenziale: “G.A.S.” è una genuina scossa di energia.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.