METALHEAD


DIZZINESS / LORD IMPALER / HELL POEMER – “Carved By The Wings Eternal” (Split)

by on Dic.27, 2016, under ALBUM, D, H, L

copdizzinesslordimpaler(Symbol Of Domination) Sei tracce per tre bellissime realtà Black greche, quasi a fotografare una scena musicale nella sua componente più genuina, ossia quella Underground. I Dizziness sono senz’altro il gruppo migliore del lotto, col loro Black ricercato e lievemente decadente, simile un po’ ai francesi Nocturnal Depression. I Lord Impaler invece virano le proprie sonorità verso una sorta di Black ‘N’ Roll molto ma molto tirato, una sorta di Thrash sporchissimo, grezzo e molto cattivo (difatti la seconda traccia proposta è una cover dei Bathory, guarda caso…). Per ultimi gli Hell Poemer, il gruppo più acerbo dei tre, ancora tutto in sviluppo. Per la verità le due tracce di chiusura sono le più tirate ed estreme, ma forse anche le meno pulite a livello di suoni. Perché nelle prime quattro tracce invece abbiamo una pulizia di suono davvero invidiabile. Siamo di fronte a tre promettenti band greche dedite al metal sotterraneo, perciò il valore dello split in questione è quello di manifesto, una pubblicità per i singoli gruppi che vi suonano. Ha la sua utilità per capire se seguire o meno le band che vi partecipano, quindi un’ascoltata è quasi d’obbligo…

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.