METALHEAD


NACHTZEIT – “Sagor I Natten” (EP)

by on Dic.22, 2016, under ALBUM, N

(Nordvis Produktion) Nachtzeit, la mente di Lustre, torna con il suo lato oscuro ed estremo, quello selvaggio e privo di pulizia sonora. Dopo “Där Föddes En Längtan”, l’EP dell’anno scorso, ecco altre quattro tracce essenziali le quali sono affidate ad un sound più sudicio e primordiale. Ovviamente è impossibile che questo artista non divaghi verso la sua vera vocazione, quell’atmosferico inquietante tipico della sua principale direzione artistica, ed quel breve brano strumentale “Över myr och mark” offre una conferma assoluta. Le altre tre tracce sono feroci, tirate, senza respiro… con un singing violentissimo, disumano, devastante: ma per quanta violenza ed istinto animale siano annegati in questi brani, è impossibile non percepire costantemente quel senso trionfale, quella decadenza senza fine, mentre la musica è spietata, fredda e crudele ma anche suggestiva, coinvolgente e calda, cosa evidenziata da quelle linee di basso in sottofondo percepibili in maniera intensa sulla conclusiva “Där allting har sin början”. Lo dissi per il precedente lavoro, e lo devo confermare, senza alcun dubbio. Se Lustre è un progetto che non può essere escluso dalla cerchia del black metal, allora questo alter ego, questa surreale nemesi, questo progetto Nachtzeit è la risposta finale e definitiva.

(Luca Zakk) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.