BUG – “Alpha”
(Qua’ Rock Rec.) Lorenzo Meoni ha creato qualcosa che fonde il concetto di musica strumentale, le atmosfere tra il futuristico cinematic metal, il techno thrash, il prog metal e qualche altra sfumatura più o meno evidente. (altro…)
(Qua’ Rock Rec.) Lorenzo Meoni ha creato qualcosa che fonde il concetto di musica strumentale, le atmosfere tra il futuristico cinematic metal, il techno thrash, il prog metal e qualche altra sfumatura più o meno evidente. (altro…)
Comunicato stampa
I “Chaos Plague” sono pronti a rilasciare il loro nuovo album “Existence Through Annihilation”,
10 tracce di martellante, moderno e aggressivo Prog Death Metal inspirato ai famosi act del genere degli anni 90.
“Collision of Entities” è il primo singolo estratto dall’album in uscita per Revalve Records che sarà disponibile in distribuzione mondiale dal 16 aprile 2015.
Tracklist e anteprima dell’album a questo link:http://www.revalverecords.com/chaosplague.html
Seguite i Chaos Plague su:
Facebook
Web site
(Peaceville) Quale migliore release di un doppio dvd che contiene l’identità di una delle band più prossime alla filosofia dei Black Sabbath? I Pentagram non sono dei cloni o figli di Ozzy: nascono nei primi anni dei ’70: lo spirito di Bobby Liebling e dei suoi infernali compagni è una diretta conseguenza di quei tempi. L’epoca segnata proprio dai primi massicci, lugubri e oscuri suoni dei Sabbath. Oltrepassando la solita e doverosa citazione dei quattro del ‘sabba nero’ e non da meno l’atmosfera cimiteriale degli anni settanta (altro…)
Di seguito il nuovo videoclip di Paola Pellegrini Lexrock. La canzone del filmato è “Take Me”, tratta dall’album “Dreams Come True”. (altro…)
Comunicato stampa
NorthPole Agency, in collaborazione con Pure V Clothing, Deesa Joe, Backlit Works e Music Factory presentano Kick the Week, ovvero il primo ed unico aperitivo ad alto tasso di decibel che, per una domenica al mese, allieterà i vostri timpani ma non solo, ecco la semplice formula proposta dal Kick The Week:
· Un muro sonoro per le vostre orecchie;
· Consumazioni a prezzi popolari.
L’evento è organizzato da un collettivo di sei loschi individui, stanchi di prendere la forma del divano la domenica pomeriggio e vogliosi di mantenere vivo l’underground locale.
Kick The Week si svolgerà, a partire da domenica 22 Marzo alle ore 17:00, presso il Roadhouse Pub, situato in via Massanzago 3, a Fossalta di Trebaseleghe (PD).
Domenica 22 Marzo le prime due band del Kick The Week:
WRONG WAY TO DIE (metal/hc) facebook.com/wrongwaytodie
AFFRONTO (post metal/hc) facebook.com/affrontoband
Vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito e non servono tessere di alcun tipo.
Per maggiori informazioni visitate i seguenti link:
KICK THE WEEK : facebook.com/Kick-The-Week

—
NorthPole Agency
Comunicato stampa
First Of All Agency è lieta di portare in Italia a maggio per due date gli austriaci COUNTERWEIGHT.
Affermatisi come una delle realtà più convincenti del panorama austriaco, i Counterweight hanno pubblicato quest’anno il loro ultimo album ‘Crisis’ per Cursed Records.
Il fronte live è sempre stato il più congeniale per la band guidata da Markus Warum, che sarà l’headliner di questa edizione del First Of All Festival.
A supportare la band in tentrambe le date ci saranno i veneziani FROM THE SHORES.
Di seguito i dettagli delle due date:
22/05/2015 @ FIRST OF ALL FESTIVAL 2015 c/o BLOOM CLUB – Vigodarzere (PD) w/ From The Shores + Membrance + Eisen + Mad Agony + Souldaemon
23/05/2015 @ BEACH INVADERS MUSIC CLUB – BIBIONE PINEDA (VE) w/From The Shores + The Haunting Green
Il primo video ufficiale della band ‘This Is War’ è visibile di seguito.
Contatti:
COUNTERWEIGHT
www.counterweight.at
www.facebook.com/counterweight
FROM THE SHORES
www.facebook.com/fromtheshores
———————————
FIRST OF ALL AGENCY
Booking, Promotion and Management
Info and contacts:
foaa@live.it
www.firstofallagency.it
www.myspace.com/firstofallagency
Comunicato stampa
Il cantautore torinese Seren Rosso rilascia il suo nuovo singolo. 19 Marzo 2015 è la data di uscita del nuovo singolo “Brother to Me” del cantautore torinese Seren Rosso, già noto ai più per la precedente uscita “Henry’s Life”, ispirato all’importantissima figura di Nelson Mandela. “Brother to Me” è un bellissimo brano che ci trasporterà nel cuore dell’Africa e ci farà respirare ritmi e melodie etniche accompagnate da armonie mediterranee. Il singolo conterrà una bonus track e verrà distribuito da Ænima Recordings online e in tutto il mondo da giovedì 19 marzo 2015.
Comunicato stampa
E’ uscito su etichetta I.W.M. il nuovo album di Fabiano Andreacchio, bassista di enorme talento, dal titolo Bass R-Evolution, che sancisce l’esordio solista dell’artista. Bass R-Evolution è stato sviluppato attorno alla figura della chitarra basso, spaziando dalla potenza del prog-metal al suono caldo del basso fretless ed acustico. Ispirato e stimolato dalle icone internazionali del basso elettrico Stu Hamm, Billy Sheehan e Steve DiGiorgio, Fabiano Andreacchio cerca di unire una serie di melodie visionarie alla sua devastante attitudine Metal con un suono di basso considerato moderno e innovativo. Il disco è disponibile anche in versione digitale su tutte le piattaforme. La promozione e l’ufficio stampa saranno a cura del Mazzarella Press Office.
(Mazzarella Press Office)
Comunicato stampa
Ci sarà anche Blaze Bayley, ex voce degli Iron Maiden, a ricoprire un ruolo in veste di guest nel nuovo progetto solista di Enio Nicolini, storico bassista di The Black, il cui nome sarà ufficialmente Heavy Sharings. Oltre all’ex membro della Vergine di Ferro, presenzieranno altri nomi di grosso calibro che si vanno ad aggiungre a quelli già annunciati nelle scorse settimane. Si tratta nello speciifico di Bad Ancillotti della Strana Officina e degli Ancillotti, Morby dei Domine e Trevor dei Sadist. Nel contempo Enio Nicolini ci tiene a precisare che: “…è stato molto stimolante e importante condividere tutto questo con artisti italiani e stranieri”. Ancora top secret il nome della label che pubblicherà il progetto Heavy Sharings, improntato esclusivamente su voce, basso e batteria.
(Mazzarella Press Office)
(Misantrof ANTIRecords) Come la fortezza eretta da un’antica religione, dove le mura sono un rifiuto verso il mondo oltre che una difesa. Per gli Helzgloriam la religione è Satana e il caos, il rifiuto è verso il cristianesimo, l’islamismo e il giudaismo. Le mura sono un black metal sinfonico. Un atteggiamento consueto in Europa o altri continenti, più difficile esibirlo in un paese dittatoriale come l’Iran. Chi siano (altro…)
(Nuclear Blast) Il thrash infognato nell’hardcore e particolarmente quello di scuola newyorkese, si fregia di nuovi adepti. Giapponesi, incavolati, con il volume a palla e il sound scandito, marcato e pesante che tra le altre cose ha già toccato il suolo europeo, grazie a un tour che li ha portati attraverso diversi paesi e tra i quali l’Italia. Nel (altro…)
Videoclip per i danesi Bite The Bullet per la canzone “Uniform”, diretto da Jacob Petersen.
Comunicato stampa

ULTIMO WEEK END DI TREPIDANTE ATTESA PRIMA DELL’APPRODO SUL GRANDE SCHERMO DEL CONCERTO ROCK PIÙ ACCLAMATO DI SEMPRE QUEEN ROCK MONTREAL SOLO IL 16, 17 E 18 MARZO AL CINEMA
Si parte lunedì 16 marzo per una tre giorni all’insegna della grande musica al cinema: il leggendario concerto della band britannica più amata al mondo, Queen Rock Montreal, arriva in 300 sale cinematografiche di tutta Italia, grazie a Microcinema Distribuzione.
Tenutosi al Forum di Montreal il 24 novembre del 1981, primo concerto ad essere interamente registrato nel formato cinematografico 35mm, oggi Queen Rock Montreal, rimasterizzato in ultra HD con un magnifico surround sound, offrirà alle migliaia di fan e appassionati la possibilità di godere di un entusiasmante Freddy Mercury nella performance della rock band londinese, definita da più voci, una delle loro migliori esibizioni di tutti i tempi.
Queen Rock Montreal, al cinema solo il 16, 17 e 18 marzo, presenta alcuni dei brani che hanno fatto la storia del rock internazionale: We Will Rock You, Killer Queen, Under Pressure, Crazy Little Thing Called Love, We Are The Champions, Another One Bites The Dust e Bohemian Rhapsody.
Un appuntamento imperdibile!
(Indie Mood Press Office)
(Blood Harvest) Era uscito nel 2010 questo album d’esordio dei cileni Diabolical Messiah, distruttori dei dogmi religiosi. Profanatori e fieri di esserlo con l’immagine di copertina dove due diavoli che somigliano a dei fauni, ficcano nella gola del Nazareno (o forse è un angelo con le sue fattezze) (altro…)
(Autoproduzione) Mirko Russo è un chitarrista. La sua identità e il proprio gusto sono all’opera attraverso undici brani, raccolti con il titolo di “Don’t Miss the Show”, un album giocato interamente su pezzi strumentali. Russo ha un tocco che ricorda l’hard rock e (altro…)
(My Kingdom Music) L’uscita di “Necrogod” colse di sorpresa chi scrive, il quale non è un’enciclopedia, ma tra le tante band che passano sotto gli occhi e per le orecchie in redazione (e nelle ricerche nel tempo libero), mai c’era stato un incontro con gli Ecnephias. L’album fu una vera scoperta e non da meno la band. (altro…)
Comunicato stampa

E’ finalmente disponibile sul mercato discografico “Sapere Apettare”, il primo disco solista di Roberto Tiranti edito su Old Mill Records (www.oldmillrecords.com). Attivo sulle scene musicali nazionali ed internazionali dal 1996, Roberto Tiranti ha militato epr sette anni nei New Trolls in qualità di cantante/bassista, partecimando a due festival di Sanremo, prendendo parte ad oltre 400 show live. Dal 1997 al 2014 è stato cantante del gruppo Labyrinth, leader nel genere heavy metal in Italia con cui ha registrato 7 album ed affrontato tour in tutto il mondo. Diverse le collaborazioni di spessore nel suo percorso artistico, tra cui: Ian Paice (Deep Purple) Martin Barre e Clive Bunker (Jethro Tull), Glenn Hughes, Fairport Conventions etc. Attualmente è il cantante bassista di Ken Hensley storico tastierista degli Uriah Heep con cui ha registrato un disco dal titolo “Trouble” nel 2013. Fanno parte della band anche Ken Ingwersen(chitarra) e Tom Arne Fossheim(batteria), con i quali Roberto Tiranti Roberto ha dato vita al progetto Wonderworld. “Sapere Aspettare” nasce con l’intento di dare sfogo alla sua visione della musica e della vocalità. Il disco racchiude l’essenza di 26 anni di musica, passando da brani elettrici a brani acustici e solo vocali con naturalezza, risultando complessivamente composto da 9 brani inediti, uno edito nel 2004 ed una cover. Tanti ospiti che per amicizia hanno partecipato alla realizzazione di questo primo importante passo verso ciò che Roberto definisce libertà, tra cui: Stef Burns, Aldo De Scalzi, Irene Fornaciari, Mattia Stancioiu e Marco Barusso. Oltre ad aver cantato tutte le parti sia soliste che corali, Roberto Tiranti ha suonato: chitarre acustiche, elettriche, basso, ukulele ed ha arrangiato gran parte dei brani. E’ l’autore di testi e delle musiche tranne su “Nero Cenere” poiché il testo è dell’amico cantautore Matteo Mugnai. Sapere Aspettare oltre ad essere acquistabile direttamente dal sito della label Old Mill Records (www.oldmillrecords.com), è disponibile su tutte le piattaforme di vendita digitali. La promozione e l’ufficio stampa saranno curati dal Mazzarella Press Office.
(Mazzarella Press Office)
(Napalm Records) Thrash/speed metal aggressivo, tosto e sfacciato. Molti rimandi agli Exodus e a band storicamente già note, ma i belgi Evil Invaders sono ben calati nel ruolo di appassionati della vecchia scuola, tanto da diventarne dei testimoni che non (altro…)
(Xtreem Music) La band è giovane, nasce nel 2011 e “Gutted by Horrors” è il debut album che è stato preceduto solo da un paio di release di piccolo cabotaggio. Quando i cileni Deat Vomit attaccano con “Indestructible Abominations” che segue l’intro, ricordano (altro…)
(Wraith Productions) Perdonate la divagazione, ma a volte c’è veramente da doversi inventare ogni cosa per poter rendere conto ai lettori di una pubblicazione. Piomba in redazione questo pezzo di oltre tre minuti, accompagnano da note stampa che recitano: “Birth Throes, Shadows and Serpentine (altro…)
(Crucial Blast) Quanto ha realizzato Mories, ovvero Maurice de Jong, la mente che ha partorito la mostruosità Gnaw Their Tongues, dal 2005 a oggi è qualcosa di incalcolabile, sia per quantità che qualità. L’ambient oscuro, black, occulto, demoniaco e chissà quanti altri aggettivi potrebbero (altro…)
(Qua’ Rock Records) Musicista, compositore, insegnante, arrangiatore, ovvero Gabriele Bellini. Chitarrista toscano, padre della Qua’ Rock Records attraverso la quale presenta diciotto pezzi* realizzatui nell’arco di trent’anni. Il funambolo della sei corde tocca (altro…)
Comunicato stampa
I death/thrash metallers Krysantemia, hanno rilasciato il video di “Finis Dierum” titletrack del nuovo album disponibile negli store dal 24 febbraio attraverso Memorial Records. Il video è disponibile in esclusiva sul sito del metal magazine statunitense Decibel, QUI.
Acquista “Finis Dierum” su iTunes al seguente indirizzo, QUI.
I Krysantemia sono reduci da un tour europeo promozionale che li ha visti protagonisti assieme a Marduk e Belphegor.
Comunicato stampa
I Kezia hanno firmato un contratto con logic(il)logic Records per la pubblicazione del loro lavoro d’esordio “The Dirty Affair”, previsto per la prossima primavera. La band definisce il proprio genere “prop-metal”, in quanto ama fondere le classiche sonorità progressive con la freschezza e facilità di ascolto tipica della musica pop rock. I temi trattati all’interno delle loro canzoni sono spesso ironici, dissacranti e qualche volta addirittura imbarazzanti, ma, principalmente, cercano di dipingere metafore di vita.
I Kezia sono:
Pierlorenzo Molinari – voce
Antonio Manenti – chitarra
Alberto Armanini – tastiere
Fabio Bellini – basso
Michele Longhena – batteria
Bio:
Pierlorenzo, Antonio, Alberto. Cantante, chitarrista e tastierista, amici da sempre ma musicalmente divisi da anni di collaborazioni, progetti e gruppi vissuti altrove. Nel settembre 2013, un gigantesco lunedì, come i poli di una calamita, quasi spinti da un’attrazione magnetica, scelgono di chiudere con il passato e scrivere insieme il primo capitolo di una nuova storia: Kezia. La fusione di tre anime tanto differenti genera una musica spontanea, un pastiche d’influenze, sensazioni, profumi. Rock, progressive, swing, elettronica e pop. In due parole: prop-metal. La struttura è prog ma sviluppa le sue varianti melodiche con la freschezza del pop. A novembre 2014 i Kezia completano “The Dirty Affair”, un EP di otto tracce prossimo alla stampa e alla pubblicazione. La stesura dei brani è opera di Pierlorenzo, Antonio e Alberto ma all’incisione si uniscono Matteo e Andrea, batterista e bassista che esauriscono la collaborazione dopo le sessioni in studio. Febbraio 2015, con l’aggiunta di Michele alla batteria e Fabio al basso i Kezia completano la formazione e iniziano a lavorare alla stesura di nuovi brani in attesa di promuovere il disco in uscita attraverso vari live.
(Memorial Records) La cinica precisione del thrash metal e la poderosa forza del death metal, sono riunite (il secondo in misura minore) nel secondo album dei modenesi Krysantemia. “Finis Dierum” racchiude in se un riassunto di stile (quello metal) di periodo che va dagli inizi degli anni (altro…)
“Väärä Kuu” è la canzone del video dei Katakombi, band finlandese che ha estratto il brano dall’omonimo EP del 2014.
A seguire il nuovo videoclip dei Nocturnalia. La canzone del filmato è “Lady of the Woods”, primo singolo del prossimo album “Above Below Within” che (altro…)
Comunicato stampa
MALPAGA FOLK & METAL FEST 2015 (BG)

Nonostante il periodo non troppo felice per le finanze italiane anche quest’anno siamo riusciti con qualche sforzo in più e molta collaborazione ad allestire quello che è l’unico Festival metal gratuito d’Italia che si occupa della valorizzazione dei nuovi e meritevoli gruppi di casa nostra e con la riconferma di solide realtà.
Tutto all’ombra del castello di Malpaga-Cavernago (BG) che fu del condottiero Bartolomeo Colleoni (XV° secolo).
Le novità sono molte; incominciamo dalle giornate di musica che saranno ben TRE (iniziammo con una sola nel 2013, ricordate ?).
I giorni saranno
VENERDI’ 31 LUGLIO
SABATO 01 AGOSTO
DOMENICA 02 AGOSTO
Un’altra novità assoluta è rappresentata da due bands headliners che vengono dall’estero e che saranno in Italia per la prima volta assoluta.
Siamo stati a casa loro a sentirli e vi assicuro che sono una vera forza della natura… Ne sentiremo presto parlare anche in Italia per i loro prossimi tour opzionati da una grossa Agenzia di Booking. Approfittatene ora che sono a gratis quindi.
Riconfermiamo il campeggio libero e gratuito come l’anno scorso, l’accesso all’area Feste gratuita anch’essa, cibo e bevande a prezzi popolarissimi (chi c’è stato già sà…) e, in serbo, un Evento speciale per i fedelissimi. Poi vi diremo.
Nel ringraziare le numerose band che hanno aderito al Festival a rimborsi simbolici, ringraziamo sentitamente anche quelle decine che si sono proposte per suonare ma che per motivi di spazio non abbiamo potuto inserire. Se prossimamente faremo un Festival di dieci giorni le convocheremo tutte…!!!
Seguiteci sulla pagina Facebook per i continui aggiornamenti e novità e confermateci la vostra presenza. Il numero(anche approssimativo, nessun obbligo, nessuna prenotazione) ci serve per perfezionare ancora meglio l’organizzazione di tutto; www.facebook.com/events/1574014959504482/
Ecco il bill delle tre serate. E’ comunque possibile che nel corso di questi mesi possa subire uno/due aggiustamenti. Restate in contatto.
Venerdì 31 Luglio
MAEL MóRDHA (Irlanda)
TEODASIA
KANSEILL
GOTLAND
AFTER APOCALYPSE
Sabato 01 Agosto
AN-THEOS (Romania)
SAILING TO NOWHERE
HOLY SHIRE
SERVAN
ARTAIUS
DUIR
Domenica 02 Agosto
DIABULA RASA
ULVEDHARR
VALLORCH
DEMOTERION
FOLK METAL JACKET
ATAVICUS
Contiamo sulla vostra presenza perché le bands, specialmente quelle giovani, siano adeguatamente supportate, perché il festival abbia successo e perché il festival possa continuare a esistere per anni e anni ancora. E’ gratis e in periodo di ferie quindi non avete scuse…!!!
Partecipate, collaborate e diffondete …
BUON DIVERTIMENTO.
per contatti: leparc@tiscali.it
COME ARRIVARE –
Milano, Tangenziale Est
Viadotto Parchi – A51 direzione Venezia/Orio al Serio aeroporto
Continuare su: A4 direzione Venezia
Km 30 – uscita direzione Seriate
Girare a sinistra : SS498 in direzione di SS482 – BRESCIA – CREMONA
Alla rotonda, prendere la 1° uscita: SP96 – ( ca. 2 km di curve)
Arrivo: Malpaga, Via del Castello di Malpaga
Comunicato stampa
Dopo l’omonimo demo rilasciato nel 2014, che ha fatto conoscere ed apprezzare la band all’ambiente folk italiano, gli Atlas Pain tornano in studio per le registrazioni di un nuovo Ep, secondo capitolo della loro storia, con una nuova formazione e tante nuove idee.
A partire da domani, il gruppo sarà al Twilight Studio di Senago per le registrazioni, mentre il master sarà affidato al Newmastering Studio di Milano.
Tracklist, Titolo e cover verranno rivelate a breve.
ATLAS PAIN
Facebook
Twitter
Youtube
(Ronin Agency)
(Nuclear Blast) Enslaved, una band matura: si è levata di dosso quella pellaccia vichinga, mantenendo uno spirito neo-prog che spesso l’ha contraddistinta. Con questo nuovo album gli Enslaved affinano il proprio sound. Il black metal viene snaturato se non proprio levigato e ammorbidito, combattuto (altro…)
(Debemur Morti Productions Primitivi, sporchi, indiavolati e… finnici! Il ritorno degli estremisti finlandesi Archgoat segna l’avvento di una nuova ondata di blasfema, atroce e mefistofelica vampata di death/black metal appunto ruvido e grezzo. Sono passati sei anni da (altro…)
(Raine Management) È probabilmente chiaro che la band siciliana in esame esibisce un cantato in italiano, visto il nome. Parole su un tappeto musicale dannatamente heavy oriented. Promozionalmente gli Schema Zeta sono stati indicati come una band di modern metal ma (altro…)