GAAHLS WYRD, firmano con Season of Mist e annunciano tour europeo con i TRIBULATION
La Season of Mist è orgogliosa di annunciare la firma della band norvegese GAAHLS WYRD, capitanata da Gaahl.
Nei mesi scorsi la band ha registrato l’album di debutto ai Solslottet Studios con il produttore Iver Sandøy (ENSLAVED). Il disco è previsto per gli inizi del 2019. (altro…)
DARKEND, terminate le registrazioni dell’album. Da oggi in tour con BATUSHKA!
I ritual black metallers italiani DARKEND hanno appena terminato le registrazioni del loro attesissimo quarto album in studio.
“Spiritual Resonance” è stato prodotto dalla band stessa e registrato all’AudioCore Studio, mentre le parti di batteria sono state registrate all’Art Distillery Studio, e vede la partecipazione in qualità di ospite di Lindy-Fay Hella (WARDRUNA) sulla canzone “With Everburning Sulphur Unconsumed”.
Il nuovo album rappresenta un nuovo livello di oscurità, con una spiritualità più profonda, intense melodie e atmosfere brutali.
Il frontman Animæ lo definisce: “lo specchio interiore dell’oscurità e della luce che ho sempre cercato”, mentre il batterista e membro fondatore Valentz aggiunge: “Un feeling completamente diverso, ed un nuovo approccio nella registrazione della nuova opera”.
Oggi inoltre inizia il tour italiano dei DARKEND con i polacchi BATUSHKA. Ecco le dichiarazioni della band: (altro…)
BLACK STAR RIDERS, si separano da D. Johnson e danno il benvenuto a C. Martucci!
I BLACK STAR RIDERS sono orgogliosi di annunciare che, a partire dal 1° gennaio 2019, il loro nuovo chitarrista sarà Christian Martucci degli STONE SOUR.
Christian sostituirà il membro fondatore dei BSR Damon Johnson, che ha deciso di separarsi dalla band a fine anno per concentrarsi sulla sua carriera solista e sul lavoro di session. (altro…)
FLUISTERAARS / TURIA – “De Oord” (Split)
(Eisenwald) Ammetto che adoro gli olandesi Fluisteraars. Il loro ultimo EP “Gelderland” (recensione qui) è per me fonte di puro piacere ed è per questo che non ho esitato un secondo nell’immergermi in questo split con i (altro…)
VAN CANTO – “Trust in Rust”
(Napalm Records) Sarò onesto: non avrei mai creduto che i Van Canto potessero fare tanta strada. La mia feroce critica di “Dawn of the Brave” per molti elementi è ancora valida, ma non si può fare finta che una band che sforna sette full-length in dodici anni (altro…)
SOUTH OF NO NORTH, il videoclip di “Command (is better than f***)”
I groove metallers SOUTH OF NO NORTH annunciano l’uscita del loro primo videoclip ufficiale per il brano “Command (is better than f***)”, secondo singolo estratto dall’EP d’esordio “Stubborn”. Eccolo: (altro…)
DISEASE ILLUSION, tour europeo alle porte!
I deathsters Disease Illusion, usciti di recente per Buil2Kill Records con il nuovo album “After the Storm” a breve partiranno per un nuovo tour europeo, che toccherà diverse città tra le più importanti del continente.
Intanto la band ci fa sapere che è già al lavoro su nuovi brani, non dovremo aspettare molto a un nuovo ritorno discografico. (altro…)
PALLBEARER, pubblicano una splendida cover del classico dei PINK FLOYD, “Run Like Hell”!
Dopo un trionfante concerto al Saint Vitus Bar, trasmesso in streaming su Kerrang! Magazine, il quartetto progressive doom dell’Arkansas PALLBEARER ha pubblicato una splendida cover del classico dei PINK FLOYD ‘Run Like Hell’. La canzone fa parte di una compilation-tributo all’iconico album, “The Wall”. Realizzata da Magnetic Eye, la compilation si intitola “THE WALL [REDUX]” e oltre ai PALLBEARER vede la partecipazione di THE MELVINS, MARK LANEGAN, RUBY THE HATCHET e MARS RED SKY solo per citarne alcuni. La canzone può essere ascoltata su Spotify.
KANSEIL, headliner al Fèffarkhorn festival
La folk metal band KANSEIL sarà headliner della prossima edizione del Fèffarkhorn, che si terrà il 22 e 23 Settembre agli Impianti Sportivi di Maserada Sul Piave (TV).
Il programma completo dell’ evento è disponibile sull’evento Facebook della manifestazione. (altro…)
THE MONOLITH DEATHCULT, lyric video da “V2 – Vergelding”
Di seguito il lyric video di “Fist of Stalin” dei The Monolith Deathcult. La band olandese pubblicherà l’album “V2 – Vergelding” il 30 novembre per Human Detonator (altro…)
ALMANAC, video dei festival
Terminati i festival estivi gli Almanac presentaano una serie di filmati, ripresi durante queste appariaizoni.
Victor Smolski afferma, “Il tour dei festival estivi quest’anno è stata fantastico! Abbiamo suonato un incredibile show in uno stadio al JUMF Festival in Sud Korea. Questo (altro…)
VOIVOD, domani in Italia e nuovo videoclip
Dopo avere pubblicato il nuovo album “The Wake”, i Voivod presentano il video della canzone “Iconspiracy”, terzo singolo estratto dall’album. (altro…)
HELL’S CROWS, con Edu Falaschi presenteranno il nuovo video
Il 29 settembre presso l’Arci Tom di Mantova gli Hell’s Crows presenteranno il nuovo videoclip per la canzone “Fall Of The Divine”. L’heavy (altro…)
VREID – “Lifehunger”
(Season of Mist) Il mio approccio a “Lifehunger” è stato travolgente in quanto durante il Beyond the Gates in Norvegia, ho incontrato il mastermind Hváll (intervista qui), potendo capire molto di questo album, potendolo analizzare, profondamente parlandone con (altro…)
DION BAYMAN – “Better Days”
(Art Of Melody Music / Burning Minds) Amanti dell’hard rock melodico, se vi sentite orfani dei migliori Bon Jovi o del primo Bryan Adams, vi invito a dare un ascolto a “Better Days”, ultimo disco firmato dal cantante e poli strumentista (altro…)
VÖÖDÖÖ – “Ashes”
(Indie Recordings) Heavy rock e melodia senza confini da Bergen, in Norvegia. Con un chitarrista molto tecnico che abusa con intelligenza di effetti, una ottima sessione ritmica ed un vocalist fenomenale capace di un range vocale sorprendente (dall’acuto al quasi soul-femminile), riescono a (altro…)
WINDFAERER – “Alma”
(Avantgarde Music) Mi chiedevo, ai tempi del precedente “Tenebrosum” (recensione qui) il motivo per il quale una band come i Windfaerer era ‘costretta’ ad auto-prodursi un album, uscendo sul mercato senza etichetta. Non (altro…)
ALBERT MARSHALL – “Speakeasy”
(Red Cat Inst Fringe) Questo axeman è qualcosa di più di una sbalorditiva cavalcata delle dita sullo strumento. Una mezz’ora di sano heavy metal offerto attraverso sfumature graffianti e potenti. (altro…)
GWYDION – “Thirteen”
(Ultraje Records) Folk/pagan metal come se piovesse, nel quarto album dei portoghesi Gwydion: da qualche parte ho ancora il secondo, “Horn Triskelion”, che ricordo come ispirato e compatto. Vediamo allora come suona questo “Thirteen”. (altro…)
ENSIFERUM, tour acustico
Gli Ensiferum annunciano la tournée europea “ENSIFERUM Acoustic”. La band infatti si esibirà in acustico, e per la prima volta in questo modo nel nostro (altro…)
ONKEL TOM – “Bier Ernst”
(Steamhammer/SPV) Birra, schnapps (alcool forte) e la spontanea visione del mondo che ne sgorga, sono le basi della musica degli Onkel Tom, rodato progetto parallelo di Tom Angelripper dei Sodom. La (altro…)
THE OSIRIS CLUB – “Island Of Stone” (EP)
(Indie Recordings) Gli inglesi The Osiris Club confermano la loro essenza sballata e fantasticante. Non solo sono strani musicalmente, ma a pochi mesi dal secondo album “The Wine-Dark Sea” (recensione qui), pubblicano questo EP digitale, (altro…)
BESRA – “Anhedonia”
(Temple of Torturous Records) Interessante il progetto Besra messo in piedi nel 2011 dal chitarrista finlandese Johannes Nygård, quando suonava nei Callisto. All’inizio si trattava di un side-project per dare sfogo ad una più ampia creatività personale, successivamente però è (altro…)
KADAVAR, pubblicano il video di “Into The Night” da “Live in Copenhagen”
I rocker berlinesi KADAVAR hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album dal vivo “Live in Copenhagen”, contenente il concerto tenutosi nella capitale danese, al Pumpehuset, a novembre 2017, in occasione del tour di supporto dell’ultimo disco in studio “Rough Times”.
Oggi la band pubblica il video dal vivo di “Into The Night”, canzone tratta dal succitato album live: (altro…)
SOULFLY, pubblicano il video di “Dead Behind The Eyes”
Le icone del metal SOULFLY pubblicheranno il loro devastante nuovo album “Ritual” il 19 ottobre su Nuclear Blast.
Oggi la band ha pubblicato un video per il nuovo singolo “Dead Behind The Eyes”, che vede la partecipazione del cantante dei LAMB OF GOD Randy Blythe. Il testo è ispirato ai Cenobiti, i demoni creati da Clive Barker e divenuti famosi con la serie di film “Hellraiser”. Ecco il video: (altro…)
ONKEL TOM, singolo con video
Singolo e video per Onkel Tom, band di Tom Angelripper dei Sodom. La canzone “Flasche zu Flasche” è stata estratta dal nuovo album della formazione tedesca intitolato (altro…)

(AFM) Dopo il discreto 
